LA NOSTRA STORIA

LA NASCITA DELLA PRIMA BOTTEGA

Di Pietro Arredamenti nasce nei primi anni 60 (più precisamente nel mese di marzo del 1963) dall’intraprendente idea dei fratelli Eugenio e Umberto Di Pietro che iniziano l’attività come falegnami in una piccola bottega in Via di Casalotti, arredando con pezzi unici e artigianali le poche case presenti all’epoca nel quartiere.

IL TRASFERIMENTO NELL’ATTUALE SEDE

Nell’estate del 1974 l’antica falegnameria si trasferisce nel palazzo in Via di Boccea 760, costruito con i sacrifici di una vita dai due fratelli Di Pietro, dove ancora oggi, dopo 46 anni, ha sede lo showroom di Di Pietro Arredamenti.

LO SVILUPPO AZIENDALE

All’inizio degli anni 80 il boom economico ed edile porta la falegnameria a cambiare la produzione da artigianale a industriale con arredi moderni e avanguardisti per l’epoca. Formichi, Binova e Bontempi sono alcuni dei marchi di design che hanno arredato le case degli abitanti di Casalotti e dintorni in quei tempi, anticipando tanti trend.

L’INCONTRO CON STOSA CUCINE

Nel 1988 Di Pietro Arredamenti diventa rivenditore autorizzato Stosa Cucine, una delle aziende leader nel settore dell’arredo cucina in Italia e nel mondo, consolidata nel mercato come un brand di riferimento. Un sodalizio che va avanti con successo da oltre 30 anni.

DI PIETRO ARREDAMENTI LEADER NEL SETTORE

Nel 1992 Di Pietro Arredamenti partecipa per la prima volta a Moa Casa, il salone dell’arredamento più importante del centro Italia. Da quell’anno, e per molti anni a seguire, l’evento è stato per Di Pietro Arredamenti un appuntamento fisso per presentare in anteprima le sue collezioni di design e quelle di brand partner come Le Fablier, Mazzali e Del Tongo.

IL NUOVO SERVIZIO DI PROGETTAZIONE 3D

La terza generazione della famiglia Di Pietro entra a far parte della storica attività nel 2015. L’azienda si arricchisce del servizio di progettazione 3D degli interni grazie all’arrivo in azienda di Roberto Di Pietro (nipote del fondatore): i clienti possono finalmente vedere le collezioni ambientate nella propria casa grazie a efficaci e preziosi rendering. Una vera e propria rivoluzione!

L’IDEA DELLO SHOW COOKING NELLO SHOWROOM

Di Pietro Arredamenti anticipa una delle mode degli ultimi tempi con uno show cooking nel proprio showroom in collaborazione con Samsung. Il 12 ottobre 2019 il famoso chef Andrea Frizzarin dà vita ad un vero e proprio evento che richiama la comunità di Roma Nord, ne esce fuori una giornata indimenticabile all’insegna del divertimento e della scoperta di piatti prelibati. Innovazione e tradizione si fondono perfettamente.

DI PIETRO ARREDAMENTI OGGI

Oggi Di Pietro Arredamenti presenta il nuovo sito web e uno showroom totalmente rinnovato, un’esposizione delle migliori ditte presenti al momento sul mercato come Tomasella, Stosa Cucine, Le Fablier, Mercantini, Ferrimobili, Rosini Divani, Santa Lucia, Colombini e molte altre. Una nuova veste grafica e un approccio più digital dell’azienda che negli ultimi 20 anni ha arredato oltre 10.000 case e numerosi uffici e bed and breakfast.